Aiuta il centro

Donazioni

Per sostenere le nostre attività, puoi effettuare una donazione al Centro di Solidarietà “Associazione Gruppo Solidarietà” Onlus di Pescara tramite: 
  1. bonifico bancario su conto corrente presso Banca di Credito Cooperativo di Cappelle sul Tavo (PE) – IBAN IT89M0843415400000000054670
  2. versamento su conto corrente postale numero 18103655
  3. versamento tramite assegno bancario
 
Le offerte ed i contributi al Centro Solidarietà di Pescara godono dei benefici fiscali.
Una persona fisica può:
detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino a un massimo di 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117);
dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117);
dedurre dal reddito le donazioni in denaro per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato (art. 10, comma 1, lett. g del D.P.R. 917/86).

Dal 1 gennaio 2018, con il D.Lgs. 117/2017, donare è ancora più conveniente: alle donazioni in denaro e in beni versate da aziende o da enti non commerciali si applica la deducibilità fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato, senza più limiti assoluti che erano invece previsti dalla normativa precedente.

Ricorda che le donazioni in contanti non rientrano in alcuna agevolazione.

5 per mille

C'è un modo di contribuire alle attività del servizio "Il Piccolo Principe" di Pescara che non ti costa nulla: destinare il 5x1000 della tua dichiarazione dei redditi al Ceis! Apponi la tua firma nel riquadro "Sostegno al volontariato..." e inserisci il nostro codice fiscale: 91002370681.

l 5x1000 è una forma di finanziamento che non comporta oneri aggiuntivi al contribuente, dal momento che questi, tramite la compilazione dell’apposita sezione nella dichiarazione dei redditi, sceglie semplicemente la destinazione di una quota della propria IRPEF. Il 5xmille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività, quindi il 5x1000 non ti costa nulla perché non è una tassa in più.

Ricorda:

  • Donare al servizio “Il Piccolo Principe” il 5×1000 è possibile solo firmando nel riquadro (tra i quattro disponibili) riferito al “Sostegno al volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” e scrivendo sotto il CODICE FISCALE 91002370681
  • Non è una scelta alternativa a quella dell’ 8 per mille
  • E’ consentita una sola scelta di destinazione
  • Se il contribuente non dovesse dare alcuna indicazione (relativamente al proprio 5 per mille), la quota prevista rimarrà allo Stato
  • Per noi è un aiuto prezioso per continuare ad aiutare gli altri!!

Persone interessate e modalità per la scelta:

  • Chi presenta il modello 730 o chi presenta il modello UNICO Persone Fisiche, deve firmare nella scheda allegata al modello 730 o Unico nel riquadro destinato al sostegno al volontariato, e scrivere il nostro codice fiscale
  • Chi è esonerato dalla presentazione della dichiarazione dei redditi, ma ha avuto un rapporto di lavoro nell’anno, riceverà dal proprio sostituto di imposta (datore di lavoro), insieme al CUD, una scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille.

Tale scheda dovrà essere firmata nel riquadro destinato al sostegno al volontariato, Onlus, e su di essa andrà indicato il nostro codice fiscale.
La scheda di scelta del 5 per mille va messa in busta chiusa con sull’esterno riportati nome e codice fiscale del contribuente e l’indicazione “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef“. La busta può essere consegnata al datore di lavoro, ad uno sportello bancario o postale, ad un CAF o professionista abilitato alla trasmissione telematica; il servizio di ricezione e trasmissione è in ogni caso gratuito.

 GRAZIE!!!!!

Per informazioni sulla campagna 5×1000, contatta il nostro Centro:

tel. 085 4151199 fax 0854225282 ceis.pe@cespe.net

Bomboniere solidali

Un giorno da Re con Il Piccolo Principe Carissimi amici e sostenitori del Ceis, vi informiamo che è partita la nostra Campagna delle Bomboniere solidali del Ceis, una nuova iniziativa di raccolta fondi intitolata ‘Un giorno da Re con il Piccolo Principe’ . In occasione di feste e ricorrenze speciali quali battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, lauree, anniversari, ecc… è possibile acquistare le nostre Bomboniere solidali, che potete vedere nell'allegata locandina. Possono essere ordinati barattolini, magneti, scatoline, partecipazioni, pergamene, segnalibri, libricini con frasi sui bambini, biglietti di auguri a fronte di una donazione al Piccolo Principe. I proventi legati alla vendita delle Bomboniere solidali saranno devoluti interamente al progetto Il Piccolo Principe, che sostiene bambini ed adolescenti maltrattati e disagiati, grazie al supporto psicoterapeutico nel centro clinico terapeutico e all'accoglienza nelle Comunità educative La Rosa e La Volpe. Il centro per l'accoglienza e la cura di bambini ed adolescenti vittime di trascuratezza, maltrattamenti ed abusi, ha seguito in 14 anni di attività più di 800 minori. Oggi stiamo aiutando materialmente, affettivamente e psicologicamente 90 bambini.

Vi chiediamo di sostenerci e di diffondere questa importante iniziativa fra le vostre amicizie ed i vostri familiari.

Regalare le Bomboniere solidali significa partecipare attivamente e concretamente alla solidarietà.

Un grazie sin d’ora per tutto ciò che potrete fare, affinché tale iniziativa sia promossa e sostenuta nella nostra comunità e nel nostro territorio !!!!

Info: Tel. 085.4151199 Mob. 3498628666; E-mail: ceis.pe@cespe.net

Campagne di Pasqua e di Natale

Cari amici, Pasqua e Natale sono momenti dell’anno in cui ognuno di noi è spronato ad avvicinarsi all’altro con quello che può… A Pasqua chiediamo la collaborazione dei nostri sostenitori con l’acquisto di ottime uova di cioccolato, al latte e fondente, prodotte da un’azienda abruzzese. Regalare un uovo del Piccolo Principe è un modo per essere ancora più buoni… Anche a Natale, ogni anno troviamo un modo per stimolare la solidarietà dei nostri benefattori: a volte i nostri ragazzi realizzano piccoli oggetti e decorazioni natalizie, altri anni distribuiamo panettoni artigianali o natività e alberelli di cioccolato… Non mancano dolci modi di essere buoni… trova il tuo modo di aiutarci con le nostre iniziative nella pagina degli Eventi!